PELLEGRINAGGI NOTTURNI A PIEDI
I pellegrinaggi notturni al Santuario del Divino Amore sono aperti a tutti, singoli e gruppi, e si svolgono il sabato sera, dal primo sabato dopo Pasqua fino all’ultimo sabato di ottobre. Non occorre alcuna prenotazione, basta presentarsi nel luogo stabilito un quarto d’ora prima della partenza (23.45 circa).
Si parte alle ore 24 da Piazza di Porta Capena (Circo Massimo) e si arriva al Santuario a piedi percorrendo via Appia Antica e via Ardeatina. Si termina il pellegrinaggio con la S. Messa festiva delle ore 5.00.
Il percorso complessivo è di circa 15 km. È prevista una sosta di 30 minuti a metà strada, con la possibilità di utilizzare i servizi (bagni chimici). Si consiglia di munirsi di: abbigliamento sportivo adeguato alla stagione e scarpe comode; è consigliabile portare con sé acqua da bere e spuntini energetici (oppure anche caffè o bevande calde).
L’animazione e l’organizzazione della preghiera lungo il cammino è a cura del gruppo dei volontari del Santuario. Lungo il cammino è prevista inoltre la possibilità di confessarsi con un sacerdote.
N.B. Ogni anno si tengono inoltre due pellegrinaggi notturni straordinari in occasione delle più importanti feste della Beata Vergine Maria:
– il 7 dicembre (vigilia dell’Immacolata)
– il 14 agosto (vigilia dell’Assunta)
Pellegrini di tutto il mondo, scoprite le tappe fondamentali del Giubileo 2025 attraverso il nostro tour pensato per voi:
Questo itinerario ti permetterà di vivere un’esperienza spirituale unica, attraversando luoghi di culto di straordinaria bellezza e significato storico.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DEDICATO AL GIUBILEO 2025
Copyright 2025 WelcomeJubilee 2024 © This is not the official website of the Jubilee. Legal Note. Designed with love by Make It Digitally.
Congratulation!